Termini e Condizioni Dropshipping
Condizioni di Vendita generali:
L’accesso a questo sito e il suo utilizzo, così come i prodotti e i servizi disponibili, sono soggetti alle condizioni di seguito riportate:
L’accesso a questo sito è di natura temporanea e ci riserviamo il diritto di revocare o modificare senza preavviso i servizi offerti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità se per qualunque motivo il sito non dovesse essere disponibile per un determinato periodo di tempo. Ci riserviamo inoltre il diritto di restringere l’accesso ad alcune aree di questo sito.
Perché l’ordine possa essere evaso è necessario che le informazioni fornite dal cliente siano corrette.
Sul nostro sito sono in vendita solo prodotti conformi alle normative comunitarie e italiane: nessuno dei prodotti presenti sul sito necessita di prescrizione medica.
Spedizioni (vedi i dettagli)
Allo stesso modo con cui selezioniamo i nostri prodotti, abbiamo anche selezionato i nostri corrieri: tutte le nostre spedizioni, confezionate ed imballate con cura, avvengono in circa 1/3 giorni lavorativi dalla ricezione del vostro ordine in tutta Italia servendoci dei migliori corrieri che offrono un servizio efficiente e affidabile, permettendo di rintracciare il pacco fino all’arrivo al cliente.
Nel caso in cui si verifichi un problema durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente e sarà nostra cura risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Attenzione: Vi preghiamo di non chiederci notizie su evasione o spedizione prima di 24 ore dalla data dell’ordine. Lo stato di lavorazione dell’ordine verrà costantemente aggiornato e sarà visibile nella pagina dell’account “Storico Ordini“.
Modalità e Termini di pagamento
Pagamento Anticipato
I metodi di pagamento online previsti sono istantanei e assolutamente sicuri.
Informazioni sui Prodotti
Ci riserviamo tuttavia il diritto di rigettare ordini di prodotti per cui siano state pubblicate informazioni non corrette, inclusi prezzi e promozioni.
Un ordine potrebbe essere rigettato anche per altri motivi, come ad esempio:
– Prodotti fuori stock.
– Impossibilità di ottenere l’autorizzazione al pagamento.
– Ordini fraudolenti.
In caso di problemi con gli ordini, il cliente sarà contattato tempestivamente.
Ci riserviamo la facoltà di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti senza preavviso.
Declinazione delle Responsabilità
Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai produttori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; riportiamo sulle “Specifiche” dei singoli prodotti i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori pertanto non ci si assume responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza. L’utilizzo dei prodotti è pertanto sotto la unica responsabilità del cliente.
Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante. In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’utilizzo.
Fatturazione
Su specifica richiesta del Cliente è possibile richiedere, l’emissione della fattura .
Tutti i prezzi indicati nel sito si intendono complessivi di aliquota IVA aggiornata.
Diritto di recesso / RESO
In base al U.L. 98/2004 e D.Lgsl. aggiornato:206/2005 il cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 14 giorni di calendario, la merce integra oppure non ritirandola all’atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del sopra menzionato D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente (direttamente c/o nostro magazzino).
Il nostro cliente è il venditore in Dropshipping, che dovrà attenersi alle nostre regole di reso precisate sotto.
Il cliente finale invece dovrà attenersi alle condizioni di rese precisate nel sito del venditore.
Prima di effettuare una rischiesta di reso, il venditore è tenuto a chiarire le motivazioni con il proprio cliente, facendosi inviare anche foto e video per capire bene la situazione e valutare la strategia migliore da adottare, caso per caso.
Il reso del prodotto può essere effettuato direttamente dall’area clienti, pagina STORICO ORDINI, selezionando l’ordine contestato e cliccando su restituisci in corrispondenza del specifico articolo.
Se la restituzione avviene a causa di merce danneggiata o errata, il venditore ha l’obbligo di avvertirci entro 14 giorni dal ricevimento del pacco. noi provvederemo a valutare una soluzione gli articoli non conformi o effettuare rimborso, prima o dopo aver ritirato la merce.
Il cliente finale potrà spedire il pacco del reso direttamente al nostro magazzino, per evitare doppia spedizione e velocizzare i tempi. Indirizzo del reso: Giovanni Manca – Borgo dei Cappuccini, 266 – 57126 Livorno(LI)
Sarà così verificato dai nostri addetti e comunicata la decisione ottimale al venditore. Il venditore dovrà poi accordarsi col cliente finale, nella maniera che riterrà più opportuna.
Tutti i prodotti devono essere restituiti nelle loro confezioni originali e imballati accuratamente per il nuovo trasporto, altrimenti il corriere non è autorizzato a ritirarli o non potremo provvedere al rimborso/sostituzione.
La spedizione del reso è a carico del venditore/cliente finale, che valuterà la modalità che riterrà più opportuna
oppure ci potrà contattare per richiedere il ritiro del reso con il nostro corriere di fiducia, al costo di soli 6€ , che potrà essere pagato anticipato oppure stornato da eventuale credito.
In caso di prodotto errato, perchè dal nostro magazzino è stato spedito quello sbagliato, la spesa per la spedizione del reso è a carico nostro e provvederemo a richiedere il ritiro col nostro corriere, nell’indirizzo del cliente finale ed anche la spedizione di un eventuale prodotto sostitutivo sarà a nostro carico. Nel caso in cui il cliente finale dichiari che il prodotto non corrisponde a quanto descritto, verrà fatta adeguata verifica per capire se la descrizione del prodotto venduto corrisponde al vero, in caso contrario le spese saranno a carico del venditore. In caso di prodotto arrivato danneggiato a causa della spedizione, saranno richieste immagini e video, per valutare i danni e capire se effettuare il rimborso o rischiesta di reso con invio prodotto sostitutivo.
Ricevuto e verificato il pacco reso, ci impegneremo ad effettuare la verifica ed autorizzare l’eventuale sostituzione con prodotto equivalente oppure il rimborso, entro 14 giorni di calendario, trasferendo l’importo nel credito del venditore.
Prodotti Danneggiati
In caso di merce danneggiata, si possono seguire le istruzioni precisate sopra riguardo il RESO.
Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Sarà possibile ordinare i prodotti in offerta anche se non disponibili e saranno spediti appena saranno nuovamente disponibili in magazzino.
Presentazione dei prodotti
Nel sito le fotografie e le descrizioni sono sempre a scopo esemplificativo, sono quindi possibili variazioni, aggiornamenti della grafica e degli ingredienti del prodotto, decisi dalla ditta produttrice all’ultimo momento. Testi e foto possono non esattamente corrispondente all’originale quando non è possibile trovare una foto o una descrizione aggiornata di recente. Selezionate il prodotto in base alle caratteristiche ed al nome dello stesso, quello vi verrà inviato. Per ogni dubbio vi invitiamo ovviamente a consultarci e chiarire ogni cosa direttamente con il nostro servizio clienti.
Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro, compresi di IVA aggiornata per l’Italia.
L’importo dell’IVA è già incluso nella selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
Ci riserviamo il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi presenti in questo sito web, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d’autore, dei marchi o dei brevetti.